Riparazione parabrezza a Torino

Riparazione e sostituzione del parabrezza a Torino e in tutta la provincia

Motorglass è la soluzione su cui puoi fare sempre affidamento a Torino e nel resto della provincia sabauda quando hai problemi con i tuoi cristalli: ti assicuriamo infatti una riparazione parabrezza o la sua sostituzione integrale con interventi tempestivi senza tralasciare la qualità. Il nostro staff, professionale e qualificato, si prenderà cura dei vetri del tuo mezzo garantendoti un alto standard di sicurezza.

Riparazione parabrezza: quando e come si fa

Durante la guida è sempre possibile che piccoli oggetti, come pietruzze o altri corpuscoli, impattino ad alta velocità contro il parabrezza dell’auto. Quando questo avviene, non è il caso di disperarsi: in un gran numero di casi è possibile riparare il parabrezza senza grossi interventi strutturali.
Per poter procedere ad una riparazione del parabrezza anziché alla sua sostituzione, bisogna che la scheggiatura presente non superi le dimensioni di una moneta da 2 Euro e che si trovi almeno a 6 centimetri dal bordo. In questo modo il danno sarà localizzato in uno dei punti più spessi del vetro e quindi facilmente riparabile. Per una maggiore sicurezza, si considera un altro fattore: che la scheggiatura non sia di fronte alla visuale del guidatore, altrimenti è bene procedere alla sostituzione anziché alla riparazione del parabrezza.
Se ti rendi conto che sul tuo parabrezza c’è una piccola scalfitura che rientra in questa casistica, vieni a trovarci a Torino: velocemente e con attenzione ci occuperemo della riparazione del tuo parabrezza.

Servizio di sostituzione cristalli in provincia di Torino

E se la scheggiatura sul tuo parabrezza non rientra in questi parametri? Nessun problema: noi di Motorglass ti assicuriamo in provincia di Torino un efficiente servizio di sostituzione cristalli. Infatti, non sempre è possibile procedere con la riparazione, e in tali casi il nostro staff sa bene come muoversi per un intervento rapido ed efficace.
Il primo passo è quello di proteggere cofano ed abitacolo da eventuali ulteriori danni, in seguito si comincia a lavorare all’estrazione del vetro danneggiato asportando la colla o le guarnizioni che lo tengono attaccato alla vettura. Si procede poi alla sostituzione vera e propria: si applica una mano di fondo al telaio della vettura e la si lascia asciugare, mentre ai bordi del nuovo parabrezza viene stesa una speciale colla per assicurarne la stabilità; una volta posizionato il parabrezza in posizione si lascia fissare per un tempo non inferiore ai 60 minuti. 
Quindi, qualunque sia il tuo problema coi cristalli, in provincia di Torino sai sempre a chi rivolgerti, che ci sia bisogno della riparazione del parabrezza o della sua sostituzione: Motorglass!
Share by: