Oscuramento vetri a Torino

Oscuramento dei vetri auto a Torino e provincia

Spesso quando si parla dell’oscuramento dei vetri auto si pensa solo ed esclusivamente ad una mossa di stile; tuttavia, a volte attraverso l’oscuramento dei vetri si può rispondere a esigenze specifiche che permettono la riduzione delle radiazioni solari con un conseguente abbassamento delle temperature o della luce interna all’abitacolo. Che tu voglia farlo per un motivo o per un altro, a Torino e provincia il tuo partner ideale per l’oscuramento dei vetri auto è Motorglass, che ti assicura anche in queste operazioni un lavoro di qualità, eseguito con professionalità e in tempi brevi.
un uomo con due ventose con un manico solleva un vetro anteriore di una macchina

Le procedure di oscuramento dei vetri auto

Nella nostra officina di Torino ci occupiamo dell’oscuramento dei vetriauto in maniera rapida ed efficace soprattutto grazie a tecniche innovative e di sicuro affidamento, che coniugano insieme la sicurezza e la facilità di installazione. Infatti, per procedere all’oscuramento dei vetri auto utilizziamo il sistema definito “window tinting”, che prevedere l’applicazione sul cristallo e più in generale sul vetro dell’auto di una pellicola schermante omologata che deve rispondere a specifiche norme di legge. Infatti, le pellicole installate devono sempre essere accompagnate da un certificato di omologazione e da una dichiarazione di conformità dell’installatore.

I vantaggi dell’oscuramento vetri

Come dicevamo prima, spesso si pensa all’oscuramento vetri come una scelta dettata solo dallo stile. In realtà, i benefici di una tale decisione sono molto pratici. Ad esempio, filtrando un maggior spettro delle radiazioni solari, si riduce il calore che entra nell’abitacolo e di conseguenza diminuisce anche l’uso del climatizzatore e si abbattono i relativi consumi. E poi, importanti sono le conseguenze in fatto di sicurezza: in caso di impatto la pellicola servirà anche a trattenere schegge e frammenti di vetro, e in virtù dell’oscurazione le radiazioni UV, pericolose per la pelle, verranno diminuite considerevolemente – si calcola fra il 50 e il 95%!
Per la tua sicurezza e anche – perché no? – per lo stile della tua auto, vieni a trovarci a Torino e richiedici di provvedere all’oscuramento vetri. Ti aspettiamo!
Share by: